Marvel Comics ha annunciato Fantastic Four: Life Story, la miniserie celebrativa del 60º anniversario della nascita del quartetto.

In occasione del 60º anniversario della nascita dei Fantastici Quattro, nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente Fantastic Four: Life Story, una nuova miniserie scritta da Mark Russell (Second Coming, Wonder Twins) e disegnata da Sean Izaakse (Avengers No Road Home) che racconterà l’intera storia del quartetto mettendola a confronto con gli accadimenti storici reali decennio per decennio sulla falsa riga dell’acclamato Spider-Man: Life Story di Chip Zdarsky e Mark Bagley.

Fantastic Four: Life Story

Fantastic Four: Life Story #1 si svolgerà negli Swinging Sixties, quando Reed Richards, Ben Grimm, Sue Storm e Johnny Storm hanno intrapreso quel fatidico viaggio nello spazio che ha cambiato per sempre il volto della narrazione a fumetti. Nel contesta della Guerra Fredda e della Corsa allo Spazio, si verifica un incidente catastrofico che conferirà loro grandi poteri e un terribile segreto, bloccandoli per sempre nella storia della Terra mentre si trasformano nel primo team di supereroi del mondo.

Ciò che ho sempre amato dei Fantastici Quattro è il modo in cui le loro storie riducono la lotta cosmica della sopravvivenza umana alla scala di una disputa familiare mentre trattano le relazioni personali come una vera questione di importanza galattica.” ha spiegato Russell nel comunicato stampa diffuso da Marvel.com. “Intrecciare la loro storia e il loro mondo nella nostra storia e ciò che è successo nel nostro mondo nel corso degli ultimi sessant’anni è stato un importante promemoria per me per capire quanto sia intelligente affrontare la vita in questo modo.

Lavorare ad una storia sulla Prima Famiglia della Marvel non è solo un onore in sé, ma ciò che lo rende ancora interessante è l’essere parte della squadra che potrà raccontare una storia così commovente e sincera su questi iconici personaggi, sulle loro difficoltà e sui loro trionfi in un nuovo modo che attinge a ciò che è avvenuto prima.” ha dichiarato Izaakse. “Se farò bene il mio lavoro, questa storia sarà ricordata dai fan dei Fantastici Quattro per molto, molto tempo.

Fantastic Four: Life Story

Fantastic Four: Life Story

Fantastic Four: Life Story

FANTASTIC FOUR: LIFE STORY #1
• Scritto da MARK RUSSELL
• Disegnato da SEAN IZAAKSE

Fonte