Il fumettista Dan Slott ha ammesso di non essere a conoscenza dei piani dei Marvel Studios per il reboot sui Fantastici Quattro.

In occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente la realizzazione del reboot sui Fantastici Quattro ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel, confermando che sarà Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e di Spider-Man: No Way Home, a dirigere la pellicola.

Nel numero invernale del D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, il fumettista Dan Slott, noto per il suo ciclo decennale sulla testata Amazing Spider-Man e per il suo lavoro su altre serie a fumetti come Fantastic Four, Iron Man, She-Hulk e Silver Surfer, ha svelato di non conoscere i piani attuali dei Marvel Studios per la Prima Famiglia di supereroi dichiarando “Non sono a conoscenza di nulla, e anche se lo fossi non avrei detto nulla.” In seguito l’autore ha spiegato per quale motivo dal suo punto di vista i personaggi hanno sempre funzionato nei fumetti e perché non andrebbero cambiati:

“Stan [Lee] e Jack [Kirby] hanno creato una famiglia di supereroi ma la cosa interessante è che si comportavano come la tua famiglia… litigavano, si lamentavano, si davano sui nervi a vicenda e combinavano qualche casino. Nessuno aveva mai visto nulla di simile prima.”

“Credo che con i Fantastici Quattro valga il principio del ‘Se non è rotto, non aggiustarlo.’ Non devono cambiare. Sono personaggi senza tempo. Si adatteranno e saranno rilevanti.”

I Fantastici Quattro hanno cambiato i fumetti. La cosa grandiosa della Marvel è che ha cambiato il modo in cui guardiamo i supereroi. Stan Lee e Jack Kirby hanno creato il team di supereroi perfetto sessant’anni fa. E sono sicuro che andranno avanti per altri sessant’anni.”

Anche se al momento le informazioni sul film scarseggiano, lo scorso febbraio il giornalista Justin Kroll di Deadline ha svelato che i Marvel Studios hanno iniziato ad incontrare i potenziali sceneggiatori per esaminare le loro proposte e che “ci vorrà un po’” prima dell’inizio delle riprese, che secondo le ultime indiscrezioni partiranno nel 2023.

Fantastici Quattro Dan Slott Marvel Studios

Fonte