Fantastic 4, Toby Kebbell ha incolpato i dirigenti della Fox per il trattamento riservato al Dottor Destino: “È un vero peccato.”

Il reboot sui Fantastici 4 diretto dal controverso regista Josh Trank e prodotto dalla 20th Century Fox nel 2015 è considerato all’unanimità come una delle peggiori trasposizioni di una proprietà intellettuale tratta dai fumetti della Casa delle Idee nonché uno dei fallimenti commerciali più clamorosi nella storia dei cinecomics, arrivando ad incassare a malapena 167 milioni di dollari al box-office mondiale a fronte di un budget di 120 milioni di dollari.

Nel corso di un’intervista con Forbes, Toby Kebbell, interprete di Victor Von Doom alias Dottor Destino nel film, ha riflettuto sulla sua esperienza negativa su Fant4stic e sul trattamento riservato al suo personaggio, incolpando i dirigenti della 20th Centuty Fox per il risultato finale:

“Sai, sarò completamente onesto… Non credo che siamo stati vittime del tempismo, penso piuttosto che siamo stati vittime di una cattiva guida e di una cattiva organizzazione. Mi riferisco alle persone in carica, non ai creativi e a chi lavora sul set... Ci sono state circostanze sfortunate. Ad Hollywood non puoi mai parlare male degli altri e non è quello che sto facendo, dico solo che c’era molto che poteva essere fatto per fare le cose al meglio. Ci sono i fan per quello… Lo penso davvero. Penso che Destino… Credo davvero che Destino sia un villain fantastico, è un antagonista eccellente e lo hanno fatto sembrare uno stupido. È un peccato, è un peccato. Lo penso davvero. Non avrei pensato ‘Ah, questo sarà un altro film terribile.'”

Ai tempi la Marvel era già il predatore Alfa, era quella da battere. Non so per quale motivo non ci sia stato questo sforzo [da parte della Fox]. Ma so che nessuna di quelle persone [ai Marvel Studios] mi richiamerà per lavorare con loro. La verità, per come la vedo io, è che poteva essere fatto di più dai poteri forti. Quindi spero che qualcuno crei una versione fantastica del personaggio perché credo realmente che… Sono un grande fan di Destino come personaggio. È meraviglioso. Quindi sì. Spero che lo facciano nel modo giusto.”

Ricordiamo che il cast di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro di Josh Trank vede Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana), Kate Mara (Sue Storm/Donna Invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Toby Kebbell (Victor Von Doom/Dottor Destino), Tim Blake Nelson (Harvey Allen) e Reg E. Cathey (Franklin Richards).

Fantastic 4 Toby Kebbell Dottor Destino

SINOSSI
Fantastic Four – I Fantastici Quattro è una reinvenzione contemporanea dell’originale e più vecchio team di supereroi Marvel, ed è incentrato su quattro giovani emarginati che vengono teletrasportati in un universo alternativo e pericoloso, che altera la loro forma fisica in maniera sconvolgente. La loro vita viene capovolta irrevocabilmente e devono imparare a gestire le proprie spaventose nuove abilità e lavorare insieme per salvare la Terra da un vecchio amico diventato nemico.

Fonte