Oggi vi riportiamo un’interessante teoria dei fan pubblicata inizialmente da Comicbook.com, secondo la quale i Difensori affronteranno lo Zodiaco nella serie Netflix, prevista per il 2017.

Per ora è solamente una teoria, nulla di ufficiale, quindi vi invitiamo a prenderla con le pinze.

Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage hanno già fatto il loro esordio su Netflix, e presto toccherà ad Iron Fist, che dovrebbe essere interpretato da Finn Jones. I quattro personaggi si incontreranno nel 2017 nel crossover The Defenders, prodotto sempre da Netflix.

Sappiamo chi saranno i protagonisti, ma non chi saranno i villain. Secondo questa teoria però, i 4 eroi dovranno combattere lo Zodiaco, gruppo di supervillain che più volte è stato avversario dei Vendicatori nei fumetti e che è riuscito a tenere testa persino a Thor ed Hulk.

Questo gruppo di villain ha avuto diverse incarnazioni nel corso degli anni, tra cui una realizzata da Thanos…che potrebbe cosi collegare il crossover al resto dell’universo cinematografico Marvel e ad Avengers: Infinity War.

Secondo questa affascinante teoria, ci sono state diverse citazioni allo Zodiaco nelle serie su Daredevil e Jessica Jones. Wilson Fisk per esempio ha menzionato tale Cornelius Van Lunt, un uomo divenuto senatore grazie ad un “team di astrologi”, che potrebbe riferirsi proprio allo Zodiaco. Van Lunt infatti nei fumetti ha vestito i panni di Taurus, mentre nella serie Netflix (anche se non viene mai mostrato) è il proprietario dell’edificio in cui risiede la Nelson&Murdock.

In Jessica Jones invece la vicina di Jessica, Robyn potrebbe aver fatto ben due riferimenti allo Zodiaco. Nella sua prima introduzione, fa notare infatti a Jessica che sia lui che suo fratello sono del segno del pesce, mentre successivamente fa riferimento al fatto che è stato reclutato da una setta, ma che alla fine ha rifiutato.

Persino in Agent Carter potrebbero aver menzionato il gruppo di villain, tramite un simbolo presente sul flacone di un virus.

Sicuramente lo Zodiaco rappresenterebbe una bella sfida per un team “acerbo” come quello dei Difensori. Chissà, magari potrebbero introdurlo in Iron Fist. Vi ricordiamo che questa è solamente una teoria dei fan, quindi non è ufficiale.