Peter Quill e Mantis potrebbero essere connessi?

Attenzione agli spoiler per Guardiani della Galassia vol.2

Sin dal primo film, Guardiani della Galassia è incentrato sul concetto di famiglia, sia quella “biologica” che quella adottiva, come possono essere per Peter Quill i Guardiani.

Secondo una interessante fan theory, questo concetto di famiglia potrebbe espandersi con il secondo capitolo e Peter Quill potrebbe avere una sorella totalmente inaspettata: Mantis!

Ecco la nostra traduzione della teoria, pubblicata su Reddit:

Nel film vediamo il padre di Quill, capiamo il significato del suo padre adottivo MA…è possibile che abbia incontrato anche sua sorella?

nel film Mantis spiega che Ego la ha trovata quando era ancora una larva sul suo pianeta, finendo per salvarla a causa dei suoi poteri e dell’effetto che avevano su di lui

Considerando le motivazioni di Ego nel film, che passa dalla madre di Peter a tante altre donne per la galassia, è possibile che Ego abbiamo mentito a Mantis per tutto questo tempo (similmente a quanto fatto con suo figlio Peter?) e lei sia in realtà sua figlia?

Senza l’abilità che ha invece Peter, potrebbe averla tenuta in vita solamente per un motivo: aiutarlo a riposare?

Credo che sia figlia di Ego e sorella di sangue di Peter. Un qualcosa che potrebbe essere approfondito in futuro.

La teoria in effetti sembra essere abbastanza valida, dato che Ego ha “girato” in lungo ed in largo per la galassia per concretizzare il suo piano alla ricerca di un figlio valido.

Al momento non c’è nessuna conferma, bisognerà attendere l’uscita del terzo capitolo nel 2020.