Attenzione, spoiler se ancora non avete visto lo spin-off.

Nello spin-off Solo: a Star Wars Story viene introdotto il droide L3-37, stretta collaboratrice di Lando Calrissian che rimane danneggiata irreversibilmente durante la rivolta sul pianeta Kessel. Come ben sappiamo la sua memoria viene trasferita nel computer centrale del Millennium Falcon poichè L3 contiene tutte le coordinate e la capacità di calcolare rotte per muoversi nello spazio.

Proprio da questo dettaglio viene confermata una fan theory che mette in relazione il film con L’Impero Colpisce Ancora. Se ben ricordate durante gli eventi del film del 1980 C3PO prova ad interfacciarsi con il Falcon per scoprire cosa ha danneggiato l’iperguida:

“Signore, non so dove la sua nave ha imparato a comunicare ma usa un linguaggio molto insolito“

Alla luce di questo, sembra che il linguaggio menzionato da C3PO provenga proprio dalla memoria di L3 e che effettivamente sia avvenuta una conversazione tra i due droidi.

Lo stesso account di Star Wars inoltre pubblicato la citazione del film, scrivendo in descrizione milL3nnium Falcon:

Inoltre la teoria è stata postata anche un utente di Twitter, che afferma che la figlia dodicenne ha collegato i due film e l’account di Star Wars ha risposto in modo molto criptico ma che da conferma a tutto:

“La Forza scorre potente in lei“