I Marvel Studios ingaggiano Derek Kolstad, sceneggiatore della trilogia su John Wick, per scrivere la serie Falcon & The Winter Soldier in uscita il prossimo anno.

Quest’anno farà il suo esordio Disney+, la piattaforma di streaming della Disney che includerà produzioni Marvel e Star Wars oltre a tanti classici della Casa di Topolino e molto altro. Sulla piattaforma saranno disponibili tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche alcune serie TV inedite ad alto budget, prodotte dai Marvel Studios (la divisione cinematografica) e non da Marvel Television, che si è occupata dei vari Daredevil, Agents of SHIELD, Cloak and Dagger etc.

A inizio aprile Walt Disney Studios ha confermato definitivamente la serie TV Falcon & Winter Soldier, in cui Anthony Mackie e Sebastian Stan riprenderanno i ruoli dei due protagonisti, assieme a Emily Van Camp come Sharon Carter/Agente 13 e Daniel Bruhl nei panni di Zemo, il villain di Captain America: Civil War.

L’uscita della serie è prevista per il 2020 e stando a quanto spiega TheWrap, uno degli sceneggiatori di John Wick, Derek Kolstad, ha firmato i con i Marvel Studios per lavorare alle serie nel team di scrittori.

Per coordinare l’intero progetto e realizzare la storia è stato scelto Malcolm Spellman, celebre per il suo lavoro con la serie Empire, mentre i 6 episodi verranno diretti da Kari Skogland, nominata più volte agli Emmy Awards, che ha già diretto film ed episodi di serie TV come Boardwalk Empire, I Borgia, Sons of Liberty, The Handmaid’s Tale ed anche The Punisher (episodio 4 della prima stagione).

Stando ad un recente report, le riprese della serie inizieranno già questo agosto ad Atlanta, ma al momento non ci sono conferme effettive in merito.

Vi terremo aggiornati.

Fonte