Sebastian Stan spiega che le riprese della serie su Falcon e il Soldato d’Inverno inizieranno questo anno.

Quest’anno farà il suo esordio Disney+, la piattaforma di streaming della Disney che includerà produzioni Marvel e Star Wars oltre a tanti classici della Casa di Topolino e molto altro. Al lancio (e nei mesi successivi) saranno disponibili tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche alcune serie TV inedite ad alto budget, prodotte dai Marvel Studios (la divisione cinematografica) e non da Marvel Television, che si è occupata dei vari Daredevil, Agents of SHIELD, Cloak and Dagger etc.

A inizio aprile Walt Disney Studios ha confermato definitivamente la serie TV Falcon & Winter Soldier, mostrando il logo ufficiale, che presumibilmente cambierà a seguito degli eventi di Endgame. Come nel caso delle altre serie TV Marvel sulla piattaforma, vedremo Sebastian Stan ed Anthony Mackie riprendere i ruoli dei due protagonisti Sam Wilson e Bucky Barnes.

Durante una recente Convention, Sebastian Stan ha parlato brevemente della serie, spiegando che le riprese sono previste per questo ottobre. Stando a quanto sostiene Comicbook.com, la produzione si terrà principalmente ad Atlanta.

Successivamente l’attore ha discusso dell’evoluzione del suo personaggio, spiegando:

Penso che per Bucky sia giunto il momento di avere una sua identità al di fuori delle circostanze in cui lo abbiamo incontrato. Quindi non so, potrebbe succedere di tutto, potrebbe avere un appuntamento… Non so, il mondo è spaventoso. Non so proprio come si comporterà. Non riesco a vederlo con un iPhone…avrà molto a che fare con il personaggio di Anthony [Falcon].

E’ fantastico lavorare con Anthony Mackie. E’ molto divertente.

La serie durerà dai 6 agli 8 episodi e lo showrunner sarà Malcom Spellman (Empire), ma al momento non è stata annunciata una data d’uscita ufficiale – anche se presumibilmente arriverà il prossimo anno.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte