Wyatt Russell ha parlato dell’uso delle armi da parte di John Walker/Captain America in The Falcon and The Winter Soldier.

Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Nel corso di una recente intervista promozionale con BBC Radio 1, Wyatt Russell ha parlato dell’approccio e della mentalità militare di John Walker a.k.a. il nuovo Captain America e dell’uso delle armi in The Falcon and The Winter Soldier. Dopo aver confrontato la strategia del suo personaggio e quella di Steve Rogers in Captain America: Il primo Vendicatore, l’attore ha spiegato che la tematica delle tattiche militari è molto più discussa al giorno d’oggi rispetto alla Seconda Guerra mondiale:

“Steve Rogers ha combattuto la Seconda Guerra mondiale. Sapevamo tutti che i nazisti erano cattivi. Non c’era niente di sbagliato in quello. Ai tempi nessuno pensava ‘Meglio evitare.'”

Oggi viviamo in un’epoca molto diversa in cui combattiamo guerre esistenziali. È da qui che viene questo tizio, li colpiremo prima che succeda. È la cosa giusta da fare? È il modo giusto di farlo? È molto difficile, le persone hanno opinioni diverse. Un sacco di persone hanno opinioni diverse sui modi attuali e i nostri soldati sono molto diversi rispetto al passato. Perciò questo ragazzo [John], che proviene da un background militare diverso, sarà per forza di cose molto diverso dallo Steve di un tempo.”

“Quindi abbiamo pensato che dovesse avere una pistola. Deve aver detto ai pezzi grossi ‘Non mi darete una pistola? In tutta la mia carriera ho lavorato con un’arma. Dovete darmi un’arma’. Hanno fatto un buon lavoro non facendogli usare la pistola tutte le volte pur avendone una.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte