Lo showrunner Malcolm Spellman ha spiegato cosa differenzia The Falcon and The Winter Soldier da WandaVision.

Questo venerdì sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Durante un’intervista promozionale con Polygon, lo showrunner Malcolm Spellman ha parlato del modo in cui The Falcon and The Winter Soldier si differenzierà da WandaVision, aggiungendo che la storia della serie sarà molto più lineare rispetto a quella con Elizabeth Olsen e Paul Bettany e non darà molto spazio alle speculazioni e alle teorie:

“Tutti questi progetti nascono grazie al fandom, e speri sempre che i fan decidano di seguire il viaggio con te. In particolare, penso che il modo in cui la storia di The Falcon and The Winter Soldier inizi sia diverso da WandaVision. Quella serie era basata su un mistero, con i fan che cercavano di colmare gli spazi mancanti. Questa storia invece gioca a carte scoperte. Ed è super-emotiva. Anche la trama è molto più aperta. Perciò potrebbero non esserci intense speculazioni da parte dei fan con questo progetto.”

Per quanto riguarda la scelta di Sam Wilson a.k.a. Falcon (Anthony Mackie) di non accettare l’iconico scudo e il titolo della Sentinella della Libertà, Spellman ha dichiarato:

Voglio che i fan apprezzino il fatto che Sam non prenda il mantello [di Captain America], perché è questo che lo porta a compiere il viaggio. Tutto ciò che devono chiedersi è: perché? Quelli che sanno non se lo chiederanno, e sarà irresistibile per loro. E quelli che non ci arrivano, beh, potranno seguire il viaggio di quest’uomo e capire come mai fosse così incerto.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

The Falcon and The Winter Soldier WandaVision

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte