Lo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier ha smentito una popolare teoria sulla maschera del Barone Zemo.

Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di una recente intervista concessa a Unilad, lo showrunner e creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman ha elogiato la performance di Daniel Brühl nel ruolo del Barone Zemo, ammettendo di aver amato i numerosi meme sulla cosiddetta “Zemo Dance“:

“L’ho amata! Voglio dire, Daniel Brühl è stato un po’ una superstar a sorpresa. È come se tu mettessi insieme una squadra di basket e ci fosse uno con cui non passi molto tempo, ma poi quest’ultimo schiaccia dalla linea dei tre punti. Quello è Daniel Brühl. È stato fantastico.”

In seguito lo showrunner è stato interrogato sulla storia e sul significato della maschera viola che Zemo indossa a partire dal terzo episodio. Pur non entrando nei dettagli, Spellman ha approfittato per smentire la fan-theory che legava la maschera del personaggio a Thanos:

Unilad:Nella serie Zemo indossa finalmente la maschera viola che ha nei fumetti. Ho visto online una fan-theory secondo cui sia un riferimento a Thanos? Hai una spiegazione in-universe sul perché indossi quella maschera?

Spellman:È parte della sua storia, di quando era nell’esercito, e chissà cos’altro. Ma no, non ha nulla a che fare con Thanos.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte