Lo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier ha raccontato il disastroso incontro con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

In occasione del Disney Investor Day dello scorso dicembre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.

Nel corso di una recente intervista con TVLine, il creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman ha descritto il suo disastroso incontro con il presidente dei Marvel Studios, spiegando di aver quasi perso l’opportunità di lavorare alla serie. Quando la compagnia iniziò a sviluppare i primi progetti per Disney+, Kevin Feige radunò diversi creativi e sceneggiatori di Hollywood per sentire la loro versione dello show insieme ad uno dei dirigenti dei Marvel Studios.

Malcolm Spellman, noto per Empire, venne affiancato al vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios Nate Moore per lavorare alla sua versione di The Falcon and The Winter Soldier. Durante l’incontro, tuttavia, lo showrunner soffrì di un improvviso attacco di emicrania cronica, evento che rovinò il meeting. Nonostante ciò, Spellman ottenne il lavoro grazie alle raccomandazioni di Moore, il quale credeva fortemente in ciò che aveva intenzione di raccontare con la serie:

“Aveva sentito ciò che volevo fare, ossia il fatto che volevo che la razza fosse una parte molto prominente della storia, e penso che [Nate Moore] sapesse che era giusto farlo.”

Ricordiamo che la serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte