Lo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier ha parlato del viaggio individuale dei vari protagonisti nel corso della serie.

Questo venerdì sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Durante un’intervista promozionale con Polygon in vista dell’imminente esordio della serie sul servizio, allo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman è stato chiesto se il dolore dei personaggi sarà il tema principale del progetto sulla falsa riga di WandaVision ma, a quanto pare, la serie seguirà un’altra direzione e darà molto spazio al viaggio personale dei vari protagonisti:

Il tema globale di questa serie è l’identità. Abbiamo cinque personaggi principali e tutti loro stanno attraversando i propri viaggi individuali. C’è Zemo, che sta affrontando ciò che vede nella sua mente come supremazia sotto forma di eroi. A prescindere che lo chiamiate vigilantismo o in un altro modo, Zemo vede sé stesso come un eroe, e quello è il suo obiettivo.”

Sharon Carter deve affrontare il fatto di essere stata tradita e abbandonata, perché era scomparsa sin da Civil War, ed ha dovuto sopravvivere da sola. Bucky Barnes sta lottando con il dolore. E lo stesso vale per John Walker… entrambi sono incarnazioni diverse della storia di un veterano. Tu fai di tutto per il tuo Paese, ma poi chi sarà lì a raccogliere i pezzi per te?

Sam ha a che fare con il simbolismo derivante dall’essere Captain America, e se è appropriato. Ognuno di loro ha un’identità che li mette in una posizione molto difficile, perché ciò che stanno affrontando è urgente e immediato. E verso la fine della serie, ognuno di questi personaggi si guarderà in modo completamente diverso, e sarà quasi rinato.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte