Lo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier ha difeso il controverso colpo di scena su Sharon Carter nel finale.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER


Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nonostante l’ottimo riscontro da parte della critica e del pubblico, uno degli elementi dello show che ha deluso maggiormente i fan è il trattamento riservato al personaggio di Sharon Carter (Emily VanCamp) e alla sua nuova caratterizzazione, twist che ha spinto molti a pensare che la nipote di Peggy Carter sia in realtà uno Skrull sotto copertura in vista della serie Secret Invasion.

Nel corso di una recente intervista con Unilad, lo showrunner e creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman ha difeso la controversa rivelazione sull’identità del Power Broker nel finale, definendola la direzione più “naturale” per l’arco narrativo di Sharon Carter dopo la sua ultima apparizione in Captain America: Civil War (2016):

“Tutto quello che la gente dovrebbe fare è essere onesta su ciò che Sharon ha fatto dai tempi di Civil War, capisci cosa intendo? Nessun altro l’avrebbe accolta, è stata ripudiata, si è data alla macchia, è stata costretta a cavarsela da sola, capito? È stata una direzione naturale. Ora, detto questo, il viaggio di Sharon non è finito, e chi può sapere come andranno le cose e perché sta facendo ciò che sta facendo?

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte