Lo showrunner Derek Kolstad ha confermato che in The Falcon and The Winter Soldier torneranno alcuni personaggi della Fase 1 del MCU.

Dopo la temporanea sospensione delle riprese di The Falcon and The Winter Soldier a causa della diffusione globale del coronavirus, lo scorso settembre è ripartita ufficialmente la produzione dell’attesa serie targata Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) e ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Durante una recente intervista, lo showrunner Derek Kolstad, noto per aver creato il franchise di John Wick, ha parlato brevemente della serie per Disney+, rivelando che, oltre al Barone Zemo (Daniel Brühl) e a Batroc il Saltatore (Georges St-Pierre), in The Falcon and The Winter Soldier torneranno alcuni personaggi della Fase 1 dell’Universo Cinematografico Marvel:

“Mi limito a dire che torneranno alcuni personaggi dei primi film Marvel. Li abbiamo reinventati in un modo che cambierà la struttura narrativa tradizionale. È f******mente fantastico.”

Parlando dello script e del ruolo dei personaggi, lo sceneggiatore ha spiegato che nello show alcuni eroi (e villain) secondari o poco conosciuti dell’Universo Marvel fumettistico saranno molto più approfonditi sul piccolo schermo:

“Ecco cosa dirò: crescendo, tutti davano un Robin ai personaggi. Ma Robin è un tipo tosto, e lo è diventato ancora di più nei fumetti. Perciò abbiamo preso personaggi secondari e abbiamo dato loro dei ruoli principali e, di conseguenza, sono molto più interessanti e fighi. C’è più umanità, più desiderio, più sofferenza e scenderanno a patti con chi sono o cosa sono.”

La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent.

Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte