Come per WandaVision, il penultimo episodio di Falcon and The Winter Soldier include a sorpresa una breve scena dopo i titoli di coda.

Oggi ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ il quinto episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai MarvelStudios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

A differenza dei precedenti episodi, questo include anche una breve scena dopo i titoli di coda, che si ricollega direttamente

Anche con WandaVision è successo qualcosa di simile, in quanto i Marvel Studios hanno incluso una scena post-credit proprio nel penultimo episodio per stuzzicare i fan sul finale.

Da qui, attenzione agli SPOILER.


In questa scena dopo i titoli di coda possiamo vedere John Walker mentre crea il suo personale scudo (inserendo anche una medaglia al valore). Difficilmente questo scudo è realizzato in Vibranio, ma si tratta dell’ennesimo fondamentale passo verso la sua “trasformazione” in U.S. Agent…e chissà, magari in futuro otterrà delle risorse dalla misteriosa Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus).

Di seguito uno screen dello scudo, che i Marvel Studios hanno inserito nell’ultimo trailer:

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl(Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre(Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle(James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez(Joaquin Torres), Desmond Chiam, Elijah Richardson, Noah Mills e Carl Lumbly.

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.