Derek Kolstad ha svelato che le tematiche di Iron Man: Il Demone nella Bottiglia hanno ispirato The Falcon and The Winter Soldier.

Questo venerdì è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Collider, Derek Kolstad, scrittore del terzo e quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier nonché sceneggiatore di John Wick, ha parlato brevemente dei problemi mentali di Bucky Barnes nel MCU e del modo in cui il personaggio proverà a risolverli nella serie:

“Se guardate i film che amiamo, ci sono sempre quei momenti che si riallacciano a qualcosa che è successo a qualcuno nella stanza degli sceneggiatori. E l’altra cosa interessante è che se provate ad applicare questi personaggi al mondo reale, potreste pensare ‘Questo tizio potrebbe bere nove casse di vodka al giorno per affrontare ciò che sta passando.'”

In un secondo momento Kolstad ha confermato che le tematiche de Il Demone nella Bottiglia (1979) – una delle storie più importanti su Iron Man ad opera di David Michelinie, Bob Layton, John Romita Jr. e Carmine Infantino – hanno ispirato fortemente la serie dei Marvel Studios:

Volevamo inserire dei riferimenti ad alcune storie e alla profondità de ‘Il Demone nella Bottiglia’, un classico di Iron Man. Allo stesso tempo, amiamo i personaggi forti e ci piace vedere le loro debolezze e vederli riconoscere le proprie fragilità, provando ad aggiustarle e a guarire. E penso che ciò li renda più di un eroe e meno di un antieroe. E ad un certo punto arrivi a pensare ‘Mi piacciono gli antieroi come chiunque altro ma, diavolo, voglio di nuovo un eroe.'”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam, Elijah Richardson, Noah Mills e Carl Lumbly.

Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte