La presenza di Madripoor e di Valentina Allegra de Fontaine in The Falcon and The Winter Soldier non era prevista inizialmente.

Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel corso di una recente intervista concessa allo scooper Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse, lo showrunner e creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman ha parlato dell’introduzione della Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) nel Marvel Cinematic Universe, svelando che la presenza del personaggio nella serie non era stata pensata sin dall’inizio:

“Le cose vanno così: la Marvel ti lascia creare ciò che vuoi e ti dicono di non preoccuparti. A meno che non ci siano evidenti minacce alla macrotrama del MCU, non si oppongono a niente. Quel personaggio era stato concepito per essere un losco agente della CIA mentre stavamo definendo la storia. Progressivamente, è diventata la Contessa. È diventata Val.”

Stando a quanto rivelato da Spellman, inoltre, anche l’inserimento dell’isola/nazione di Madripoor in The Falcon and The Winter Soldier non era stato concepito originariamente:

“E lo stesso vale per Madripoor. Inizialmente Madripoor era stata descritta e chiamata come una città reale dove i ristoranti servono specie in via d’estinzione e ci sono mercati d’armi all’aperto. Una volta che creammo quella città, si misero a sorridere e pensarono ‘E se fosse Madripoor?‘. E tutti quanti diedero di matto.”

Ricordiamo che la serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte