Lo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier ha confermato che il nuovo Captain America avrà un “grosso impatto” sull’MCU.

Questo venerdì è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Nel corso di una recente intervista promozionale con The Wrap, lo showrunner e creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman ha parlato brevemente dell’introduzione di John Walker a.k.a. U.S.Agent (Wyatt Russell) nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che il personaggio si differenzierà dalla controparte fumettistica:

“Il personaggio che interpreta nasce nei fumetti ma era necessario che evolvesse per adattarsi all’MCU. È un personaggio totalmente diverso. Nei fumetti il personaggio è ciò che è sin dall’inizio. Questo personaggio invece va in una direzione completamente diversa verso la fine della serie, nel bene o nel male.”

In un’altra intervista concessa ad Entertainment Tonight, Spellman ha fornito altri dettagli sulla caratterizzazione del personaggio nella serie e, pur non entrando nei dettagli, ha confermato che avrà un “grosso impatto” sull’MCU:

“John Walker ha sempre fatto tutto ciò che il suo Paese gli ha chiesto ma ora sta entrando in una realtà in un cui la nazione e la vita in generale sfida le persone in un modo che sconvolge e cancella i tuoi privilegi. La verità è che la vita è ingiusta ed essere il migliore e fare ciò che è giusto non significa necessariamente che il tuo viaggio andrà di conseguenza.”

“Avrà un grosso impatto sull’MCU.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam, Elijah Richardson, Noah Mills e Carl Lumbly.

Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte