Il co-sceneggiatore di The Falcon and The Winter Soldier ha stuzzicato sulle scene action della serie Marvel in stile John Wick.

Questo venerdì sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Durante un’intervista promozionale concessa a ComicBook.com in vista dell’imminente esordio dello show sul servizio, Derek Koldstad, uno degli scrittori di The Falcon and The Winter Soldier nonché sceneggiatore di John Wick, ha parlato brevemente delle analogie tra le scene d’azione della serie e quelle del franchise avente per protagonista Keanu Reeves, spiegando che i Marvel Studios hanno incoraggiato il team creativo a “fare le cose in grande“:

“Oh amico, per me sì perché non hanno posto alcun limite per quanto riguarda l’azione. Ci hanno incoraggiato a fare le cose in grande. Noi abbiamo fatto le cose in grande, poi loro sono venuti da noi e ci hanno detto ‘È grandioso, potete fare le cose un pochino più in grande?‘. Eppure, era tutto ancora con i piedi per terra.”

“Una delle cose che la Marvel fa meglio è ciò che le migliori produzioni televisive fanno meglio. Iniziano e finiscono con il personaggio. Ti importa di loro? Vorresti imitarli? Lotti al loro fianco? Vuoi seguirli nel loro viaggio dell’eroe? E dopo aver raggiunto la fine di quel percorso, ti senti soddisfatto? Provi un senso di perdita?”

“È stato uno spasso perché vedere Malcolm [Spellman] e Kari [Skogland], la regista della serie, nella stanza degli sceneggiatori è stato un vero e proprio ‘ferro affila il ferro’ in cui vinceva l’idea migliore. Non posso neanche dire cosa ci hanno permesso di fare con le scene d’azione ma ciò che ci hanno incoraggiato a fare era simile a John Wick quanto qualsiasi cosa a cui abbia lavorato prima. E quando hai la possibilità di giocare con quella proprietà intellettuale, in quell’universo, l’undicenne che è in me se la ridacchia per tutto il giorno, sai?”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.

Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte