Erin Kellyman ha paragonato il suo personaggio in The Falcon and The Winter Soldier ad Enfys Nest in Solo: A Star Wars Story.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una nuova intervista promozionale con USA Today, Erin Kellyman, interprete di Karli Morgenthau in The Falcon and The Winter Soldier, ha parlato brevemente del suo ruolo nella serie dei Marvel Studios e delle motivazioni dei Flag Smashers, lasciando intendere che il gruppo si stia battendo per la giusta causa:
“La Marvel svolge un lavoro grandioso nel far sì che tutte le loro storie rappresentino ancora qualcosa di significativo per la società. Sono d’accordo con la lotta dei Flag Smashers. Non sono necessariamente d’accordo con il modo in cui lo stanno facendo ma è molto importante e penso che le persone debbano provare a ricollegarlo al mondo in cui viviamo oggi. Quando il 50% della popolazione scomparve, le cose iniziarono a migliorare. Sembrava che ci fosse più speranza. Ciò che la guida è buono, e viene da un bel posto. Sarà molto interessante vedere in che modo si svilupperà [nei prossimi episodi].”
In seguito l’attrice ha paragonato la leader dei Flag Smashers al personaggio di Enfys Nest in Solo: A Star Wars Story (2018), descrivendoli come villain con obiettivi “puri e rilevanti“:
“Sto iniziando ad abituarmi all’idea di interpretare villain mascherati che hanno buone intenzioni. Sia Enfys Nest che Karli Morgenthau hanno un sacco di sfaccettature e, a prima impatto, potrebbero sembrare persone che stanno cercando di causare problemi e niente di buono. Ma nel profondo la loro lotta è pura e rilevante, e le persone hanno bisogno di ascoltarli.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”