Emily VanCamp ha parlato del ruolo di Sharon Carter in The Falcon and The Winter Soldier e del bacio tra il suo personaggio e Steve Rogers.

Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Variety, Emily VanCamp ha parlato del ruolo di Sharon Carter/Agente 13 in The Falcon and The Winter Soldier e dei trascorsi del personaggio con Steve Rogers/Captain America (Chris Evans). Commentando la controversa reazione dei fan al bacio tra Steve e Sharon in Captain America: Civil War (2016), l’attrice ha spiegato:

“Lo so! C’è stata una certa reazione a quella scena. Con Sharon si è sempre cercato di incastrarla in questi grossi film, ed è assolutamente comprensibile. È molto interessante per me avere la possibilità di vedere chi è diventata in questo lungo periodo di tempo di indipendenza da Captain America. L’intrigo per me era vedere chi è Sharon ora.”

“Guarda, bisogna ridere [in situazioni come questa]. Alcune di queste storyline funzionano e altre no. Ma, sai, ho pensato che fosse un film fantastico. È semplicemente una di quelle cose.”

Pur riconoscendo di aver fatto il possibile per mostrare al pubblico la chimica tra Steve e Sharon sin da Captain America: The Winter Soldier (2014), VanCamp ha spiegato che la dinamica tra Bucky e Sam nel film dei fratelli Russo ha portato alla nascita dello show:

Di certo abbiamo fatto del nostro meglio. Penso che una delle cose migliori di quella scena, se devo essere onesta, sia la fantastica dinamica tra Sam e Bucky. Era un assaggio della dinamica alla buddy movie di The Falcon and The Winter Soldier. Vuoi vederne di più, e ne vedremo di più.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte