Emily VanCamp ha stuzzicato i fan del MCU sull’evoluzione di Sharon Carter in The Falcon and The Winter Soldier.

Lo scorso venerdì è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

In una nuova intervista promozionale con Good Housekeeping, Emily VanCamp ha parlato brevemente del ritorno di Sharon Carter a.k.a. Agente 13 in The Falcon and The Winter Soldier, spiegando che il personaggio ha subito un’evoluzione piuttosto drastica dopo la sua ultima apparizione in Captain America: Civil War (2016) di Anthony e Joe Russo:

Quando la incontriamo ora, è un po’ violenta. È dovuta fuggire, ha dovuto prendersi cura di sé stessa. Ad un certo punto spiega che dopo Civil War è dovuta sparire per un po’ e penso che qui capiremo ciò che le è successo e in che modo è stata costretta a cavarsela da sola per farsi strada in questo nuovo mondo. È una Sharon molto, molto diversa. Puoi immaginare che c’è un po’ di amarezza.”

In un secondo momento VanCamp ha aggiunto che “l’amarezza” di Sharon ha a che fare con il mancato rapporto romantico con Steve Rogers. Anche se in The Falcon and The Winter Soldier non vedremo la reazione di Sharon alla scelta di Steve di tornare nel passato per vivere con Peggy  Carter, l’attrice ha stuzzicato sull’arco narrativo del personaggio nello show:

Direi che c’è una grossa chiusura per Sharon? No, non proprio. Ma, d’altronde, qualcuno ha mai una chiusura in questi film e in queste serie televisive?”

Interrogata sulla possibilità di rivedere Sharon Carter dopo The Falcon and The Winter Soldier, l’attrice ha dichiarato semplicemente:

Vedremo.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam, Elijah Richardson, Noah Mills e Carl Lumbly.

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte