Daniel Brühl ha svelato le origini dell’esilarante ballo del Barone Zemo nel terzo episodio di The Falcon and The Winter Soldier.

Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Nel corso di un’intervista promozionale concessa ad Entertainment Weekly, Daniel Brühl ha parlato della genesi della scena di ballo del Barone Zemo presente nel terzo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, svelando che quel momento specifico è stato del tutto improvvisato sul set:

“È davvero esilarante. Ho improvvisato quel momento quando ho visto le persone che ballavano e che si scatenavano. Ho sentito il ritmo ed ho pensato ‘Zemo è rimasto seduto in una prigione tedesca poco raccomandabile per anni. Quindi ha bisogno di scaricare la tensione e di mostrare le sue mosse. Facciamolo!’. Ho apprezzato davvero tanto la reazione di Anthony [Mackie] e Sebastian [Stan] che mi guardavano.”

Dopo aver espresso il suo stupore per il fatto che quella scena non sia stata tagliata in fase di montaggio, l’attore ha lasciato intendere che esiste una specie di “versione estesa” dell’ormai iconica danza di Zemo:

“Comunque, ero sicuro al 100% che avrebbero tagliato quella scena. Sono rimasto davvero sorpreso e felice che l’abbiano mantenuta. È stato un lungo ballo. C’è dell’altro, ma hanno tagliato solo questo piccolo momento. Non sapevo cosa stesse succedendo, ma poi ho ricevuto tutti questi messaggi dai miei amici che stavano morendo dal ridere. Gli amici che mi conoscono bene sanno che sono un ballerino imbarazzante e passionale in pista, ma c’erano diverse mosse. […] Una cosa molto imbarazzante per i miei amici.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte