Daniel Brühl ha parlato della nuova caratterizzazione del Barone Helmut Zemo in The Falcon and The Winter Soldier.

Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).

Nel corso di un’intervista promozionale concessa ad Entertainment Weekly, Daniel Brühl ha parlato del ritorno di Helmut Zemo in The Falcon and The Winter Soldier dopo la sua ultima apparizione in Captain America: Civil War (2016), spiegando di non aver mai capito per quale motivo il suo personaggio non sia stato reso un Barone come nei fumetti Marvel sin dall’inizio:

“È molto bello essere nuovamente invitato a fare qualcosa perché ti fa capire di non essere andato male la prima volta. Quindi sono stato molto entusiasta di sentirlo. Dopo aver letto gli script ho pensato ancora di più ‘Oh! È tutta un’altra storia’. Mi ha dato l’opportunità di scoprire molte più cose del personaggio e mostrare lati diversi del Barone Zemo che, in realtà, ho sempre avuto in mente conoscendo i fumetti.”

“In Civil War, per quanto mi sia piaciuto recitare la parte, pensavo in continuazione ‘Datemi la sua maschera per almeno un secondo, per una scena! Che ne è delle origini aristocratiche di Zemo? Perché è chiamato Barone?’. Tutto questo all’improvviso è stato aggiunto nello show, ed è stato molto divertente giocare con questo.”

Oltre ad aver apprezzato il nuovo background del personaggio, Brühl ha ammesso di essere un fan del lato comico del Barone Zemo:

“E il senso dell’umorismo. Sono sempre un fan quando l’umorismo è parte della performance, non importa quanto gravi siano le circostanze.”

Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).

The Falcon and The Winter Soldier

SINOSSI
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.

Fonte