Nell’episodio di oggi di The Falcon and The Winter Soldier ha debuttato un nuovo, misterioso personaggio…ma esattamente chi è? Che ruolo avrà? Variety ha rivelato molti dettagli inediti.

Attenzione, questo articolo presenta spoiler sia sul quinto episodio di The Falcon and The Winter Soldier che su uno dei prossimi film dell’Universo Cinematografico Marvel.


Oggi ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ il quinto episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame(2019).

Nell’episodio di oggi ha fatto il debutto la Contessa Valentina Allegra de Fontaine, nota ai lettori dei fumetti come Madame Hydra. L’attrice scelta dai Marvel Studios è Julia Louis-Dreyfus, una vera e propria icona delle televisione vincitrice di ben 11 Emmy Awards per serie come Seinfeld, La complicata vita di Christine e Veep.

La domanda che si sono posti i fan è una: che tipo di ruolo avrà nella serie? Questo è ancora presto per saperlo, ma i piani dei Marvel Studios per questo personaggio sono decisamente più estesi.

Ancora una volta, attenzione agli SPOILER.


L’autorevole Variety, uno dei siti più affidabili del settore, ha pubblicato un nuovo approfondimento dedicato a questo personaggio, spiegando che inizialmente il suo debutto nel MCU era previsto in Black Widow, film che è stato rinviato più volte a causa dell’emergenza Coronavirus!

Dopotutto già da tempo si parlava di connessioni dirette tra il film e serie TV, motivo per cui lo showrunner Malcolm Spellman si è sbilanciato in queste ultime settimane stuzzicando i fan.

A questo punto la domanda è una: il debutto della de Fontaine in The Falcon and The Winter Soldier potrebbe in qualche modo aver alterato il suo ruolo per Black Widow, oppure i Marvel Studios hanno deciso di lasciare comunque la sua scena e di reintrodurla nel film?

Potenzialmente la pellicola dedicata alla Romanoff potrebbe mostrare il passato di questo personaggio, che nei fumetti è un agente dormiente russo. In qualche modo potrebbe rientrare nel programma sovietico per la Vedova Nera? Lo scopriremo soltanto a giugno, ma una cosa è certa: Madame Hydra avrà un ruolo importante nel futuro del MCU, come spiega lo stesso sito:

LA Marvel, secondo i report, ha grandi ambizioni per il villain della Louis-Dreyfus.

Provando a fare qualche ipotesi, sarà proprio lei a riunire i Thunderbolts, uno dei progetti da tempo rumoreggiati per l’Universo Cinematografico Marvel? Come se non bastasse, nei fumetti la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine è stata anche un interesse sentimentale di Nick Fury (chissà, magari la vedremo in Secret Invasion) ed ha persino anche governato su Madripoor (Power Broker, sei tu?).

Speriamo di scoprire presto ulteriori dettagli. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Fonte