F. Murray Abraham, voce di Khonshu in Moon Knight, si scusa dopo le accuse di molestie: “Erano solo battute.”
Questa settimana F. Murray Abraham, doppiatore di Khonshu nella serie Moon Knight (2022), è stato licenziato dalla serie AppleTV+ Mythic Quest dopo essere stato accusato di molestie sessuali. Rolling Stone ha spiegato che l’attore è al centro di due lamentele, che avrebbero portato ad un richiamo ufficiale da parte della produzione e all’invito di tenersi a distanza da alcune attrici dello show. Il magazine, inoltre, sostiene che un secondo avvenimento dello stesso tipo ha portato la presunta vittima a parlarne con il creatore della serie, il quale ha deciso di licenziare Abraham.
Con un comunicato diffuso nelle ultime ore, F. Murray Abraham ha chiesto pubblicamente scusa alla produzione per il suo comportamento poco professionale sul set della serie:
“Porgo le mie scuse più sincere e profondamente sentite. Anche se non è mai stata mia intenzione offendere nessuno, ho fatto delle battute, niente di più, che hanno turbato i miei colleghi e di conseguenza ho perso la fantastica opportunità di lavorare con persone meravigliose. Sono cresciuto nella mia comprensione con questa esperienza e spero che mi perdoneranno.”
Allo statob attuale non è chiaro come e se queste accuse avranno qualche impatto sul coinvolgimento dell’attore in un’eventuale seconda stagione di Moon Knight o in altri progetti dell’MCU.
Il produttore Rob McElhenney aveva già confermato che Abraham non sarebbe stato coinvolto nelle riprese della terza stagione di Mythic Quest:
“Dispiace non avere F. Murray Abraham in questa stagione. Ma ci rendiamo conto che C.W. sia un personaggio amato e ovviamente una parte enorme della serie. Quindi siamo stati certi di avere un tributo adatto a lui. Affronteremo la sua assenza in modo grandioso.”