UNIVERSAL CITY, CA - OCTOBER 02: Actors Hugh Jackman (L) and Evangeline Lilly arrive at the premiere of DreamWorks Pictures' "Real Steel" at the Gibson Amphitheatre on October 2, 2011 in Universal City, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Hugh Jackman ha proposto ad Evangeline Lilly di entrare nel cast degli X-Men, ma lei ha rifiutato!

Evangeline Lilly ha raccontato di quando rifiutò la proposta di Hugh Jackman di partecipare a un film degli X-Men.

Non tutti sanno che, molto tempo prima del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, Evangeline Lilly non vedeva di buon occhio i film sui supereroi, al punto tale da considerarli una forma inferiore di intrattenimento e da criticarli spesso. Lilly, peraltro, stava per rifiutare il ruolo di Hope van Dyne nel primo Ant-Man (2015) prima di essere incoraggiata dal suo agente a dare una possibilità ai film prodotti dai Marvel Studios, cambiando totalmente prospettiva su questa tipologia di pellicole.

Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Lilly ha raccontato di aver rifiutato un ruolo (non meglio specificato) in un film degli X-Men che le venne proposto da Hugh Jackman (Wolverine) in persona quando lavorarono insieme su Real Steel (2011):

“[Hugh Jackman] mi disse ‘Ehi, allora, le persone che hanno lavorato a ‘X-Menmi hanno chiesto di approcciarti perché sanno che non parlerai con nessuno di loro di tua spontanea volontà. Sapevano che stessi lavorando con te ed erano interessati a sapere se potesse interessarti fare qualcosa sugli X-Men.’ Io risposi ‘No. Non mi interessa. Non sono interessata.’ Ma pensai ‘Mi sento un’idiota perché sto parlando con uno degli X-Men! Gli X-Men! E gli sto dicendo ‘No, non mi attrae. Ma scherziamo?!’ Sentivo di essere stata scortese!