Kevin Feige aggiorna sul progetto dedicato agli Eterni.

Avengers: Endgame segnerà letteralmente la fine di un’era, 10 anni di Universo Cinematografico Marvel iniziato nel lontano 2008 con il primo Iron Man. Ma cosa succederà in futuro? Ovviamente il percorso di alcuni personaggi giungerà al termine ed i Marvel Studios si concentreranno su nuovi progetti e su franchise già esistenti.

Tra i vari film in fase di sviluppo (molti devono essere ancora annunciati) troviamo una pellicola dedicata agli Eterni di Jack Kirby, che non ha ancora una data d’uscita fissata – anche se potrebbe uscire il 6 novembre 2020 secondo alcuni report. Il progetto sarà scritto da Matthew e Ryan Firpo, con Chloe Zhao (The Rider) scelta dai Marvel Studios alcuni mesi fa per la regia.

Nel corso di una recente intervista con Collider, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso di questo progetto, spiegando:

Dopo Endgame e Spider-Man: Far From Home tutto sarà differente ed unico. Torneranno anche personaggi già esistenti, ma introdurremo personaggi che la maggior parte del mondo non conosce, proprio come i Guardiani della Galassia. Ce ne sono molti, come ad esempio gli Eterni. Ci piace molto l’idea di introdurre una squadra sin dall’inizio e non di costruirla pian piano come abbiamo fatto con il primo Avengers. Molto simile ai Guardiani, non dal punto di vista delle tonalità, ma per quanto riguarda l’introduzione del nuovo gruppo. 

Ho già parlato delle storia anni ’60 e ’70, Jack Kirby ha fatto un lavoro immenso, fantastico ed epico con gli Eterni che ha coperto decine di migliaia di anni, un qualcosa che non abbiamo mai fatto per davvero e che consideriamo interessante per tutto ciò che accadrà dopo Avengers: Endgame.”

Insomma, Feige ha le idee piuttosto chiare in mente; rimaniamo in attesa di scoprire i primi dettagli sul film e sulla prossima fase dell’MCU, che arriveranno soltanto dopo Avengers: Endgame

La pellicola sarà ispirata da due versioni fumettistiche ben precise, quella di Neil Gaiman e (soprattutto) quella originale di Jack Kirby, ed introdurrà sia i mondi di Eterni e Devianti che connessioni con personaggi già esistenti nell’MCU. Questo progetto permetterà alla Marvel d assemblare un cast diverso, con svariate razze ed etnie. Le riprese potrebbero iniziare a settembre del prossimo anno.

Lo scorso anno The Hashtag Show ha spiegato che oltre a Sersi ed Ikaris, nel film vedremo anche altri Eterni: Gilgamesh, Makkari, Elysius, Thena, Zuras e Starfox, il fratello di Thanos nei fumetti Marvel.

Fonte