Eternals ha vinto un GLAAD Media Award come Miglior film dalla grande distribuzione per la rappresentazione della comunità LGBTQ+.

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Ieri sera si è tenuta a Los Angeles la trentatreesima edizione dei GLAAD Media Award, i premi annuali assegnati dalla Gay & Lesbian Alliance Against Defamation alle persone e alle produzioni dell’intrattenimento, per il loro contribuito nel dare un’immagine più veritiera e accurata della comunità LGBTQ+ e delle questioni che riguardano la loro vita. Tra i vari vincitori, è stato premiato Eternals (2022) di Chloé Zhao come Miglior film dalla grande distribuzione. Il cinecomic, come sappiamo, è stato il primo film del Marvel Cinematic Universe ad avere un personaggio apertamente omosessuale – ossia Phastostra i protagonisti.

I GLAAD Media Award di quest’anno arrivano in un momento in cui la visibilità della comunità LGBTQ e la narrazione possono essere la risposta in prima linea ad un aumento pericoloso delle legislazioni anti-LGBTQ nel paese.” ha dichiarato Sarah Kate Ellis, presidente e CEO dei GLAAD. “I nostri candidati e vincitori, tra cui Eternals, Hacks e Saved by The Bell, We’re Here, e Drag Race di RuPaul mostrano la bellezza della diversità delle persone appartenenti alla comunità LGBTQ+. In un periodo in cui ne abbiamo più bisogno, queste storie insorgono contro l’odio, illuminano, intrattengono e mandano un messaggio innegabile: non andremo da nessuna parte.

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte