Victoria Alonso ha risposto alle critiche sulla diversità in Eternals: “Vi ringraziamo per essere stati critici, decideranno i fan.”

La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

In occasione dell’Outfest Legacy Awards tenutosi sabato sera all’Academy Museum of Motion Pictures, Victoria Alonso, produttrice di Eternals e presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e della produzione di progetti animati dei Marvel Studios, ha parlato dell’importanza della rappresentazione della comunità LGBTQ+ e dell’inclusione nel Marvel Cinematic Universe alla luce delle critiche rivolte al film di Chloé Zhao e al personaggio di Phastos (Brian Tyree Henry):

“Abbiamo cercato di movimentare le cose e a volte la critica non è dalla nostra parte. Va bene così. Va bene così. Vi ringraziamo per essere dei critici. Vi ringraziamo per aver scritto di noi. E i fan decideranno. La diversità e l’inclusione non sono un gioco per noi. È al 100% una responsabilità perché non si ottiene il successo globale che abbiamo dato alla Walt Disney Company senza il supporto delle persone in tutto il mondo e di ogni tipo di persona.”

Alonso ha dichiarato di avere a cuore la diversità di prospettive nella narrazione e di essere intenzionata a incrementare gli sforzi ai Marvel Studios per rendere ancora più inclusiva la compagnia dentro e fuori lo schermo:

“Voglio fare tutto questo. Voglio assicurarmi di andare là fuori e di creare tanto cambiamento quanto il tempo permetterà.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte