Proviamo a fare alcune ipotesi sull’uscita del primo teaser trailer di Eternals, pellicola che arriverà al cinema dal 6 novembre 2020.

Durante il Comic Con di San Diego dello scorso luglio, i Marvel Studios hanno presentato ufficialmente Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby, che verrà diretto da Chloe Zhao e uscirà il 6 novembre di quest’anno.

Mentre continuano incessanti le riprese, la domanda che si stanno ponendo molti fan è una: quando uscirà il primo trailer del film? Dopotutto i Marvel Studios hanno già preparato un filmato di qualche minuto, che è stato mostrato a dicembre a porte chiuse al pubblico del Comic Con Experience in Brasile.

Ovviamente i Marvel Studios non si sono ancora espressi in merito e possiamo soltanto fare alcune speculazioni.

Tornando al 2017, Thor: Ragnarok è uscito il 3 novembre, con il primo trailer che è stato diffuso online da Marvel il 10 aprile. Rimanendo in tema Dio del Tuono, anche il trailer di The Dark World (film uscito a novembre) è stato diffuso online il 24 aprile del 2013. Stesso identico discorso per Doctor Strange: uscita del film a novembre 2017 (in Italia ad ottobre) e primo trailer online dal 12 aprile.

3 indizi fanno una prova, quindi è lecito pensare che il trailer del film dedicato agli Eterni di Jack Kirby arriverà online nella seconda o terza settimana di aprile, per poi essere proiettato prima di Black Widow, che uscirà nei mercati internazionali ed in Italia a partire dal 29 aprile.

Naturalmente si tratta soltanto di nostre speculazioni: a differenza degli altri film, in questo caso sappiamo già che un filmato con numerose scene è già pronto, quindi è anche possibile che i Marvel Studios decidano di pubblicarlo con qualche settimana/mese di anticipo.

Ad esempio, la Disney potenzialmente potrebbe promuovere i suoi due cinecomic Marvel durante il Super Bowl del 2 febbraio, mostrando un nuovo spot TV esteso di Black Widow ed un breve teaser di 15/30 secondi dedicato ad Eternals. Anche in questo caso sono soltanto supposizioni, ma considerando l’impatto mediatico del Super Bowl, una mossa del genere avrebbe pienamente senso.

Come sempre, vi terremo aggiornati.

Eternals

Nel cast del film troviamo Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Kit Harington (Cavaliere Nero), Gemma Chan (Sersi), Barry Keoghan (Druig), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).

Il progetto è scritto da Matthew e Ryan Firpo, con Chloe Zhao (The Rider) scelta dai Marvel Studios lo scorso anno fa per la regia.  La pellicola sarà ispirata da due versioni fumettistiche ben precise, quella di Neil Gaiman e (soprattutto) quella originale di Jack Kirby, ed introdurrà sia i mondi di Eterni e Devianti che connessioni con personaggi già esistenti nell’MCU. Questo progetto permetterà alla Marvel di assemblare un cast diverso, con svariate razze ed etnie. Le riprese sono in corso.

Di seguito la sinossi ufficiale:

«Il film Marvel Studios Eterni introduce una nuova, eccitante squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.