Uno dei principali dirigenti dei Marvel Studios ha parlato dell’approccio della regista Chloé Zhao (Nomadland) ad Eternals.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista attualmente per il 5 novembre 2021, espanderà il lato cosmico del Marvel Cinematic Universe e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri cinecomic prodotti in passato dai Marvel Studios.

In un pezzo pubblicato dal The Los Angeles Times riguardante la carriera della regista Chloé Zhao, Nate Moore, uno dei dirigenti di punta dei Marvel Studios, ha commentato l’approccio della cineasta ai suoi progetti, definendola una persona “curiosa” che cerca di esplorare a fondo la storia dei personaggi:

“[Chloé Zhao] è una persona molto curiosa per quanto riguarda il mondo e i film, ed è per questo che le sue pellicole funzionano. Non lavora con una serie di supposizioni… cerca sempre di analizzare e approfondire l’argomento. Può sembrare strano dire che voleva studiare questi dèi cosmici che sono giunti sulla Terra in ‘Eternals’, ma è ciò che ha fatto. Come suona? È curiosa, e mette tutto in discussione.”

Stando a quanto rivelato dallo speciale, inoltre, pare che la regista abbia trascorso più di un mese in un Airbnb nei pressi di Burbank (a cinque minuti dai Walt Disney Studios) per lavorare “sette giorni su sette” solo ad Eternals:

“Quando stai realizzando un film e tutto sembra così grande e costoso [come Eternals], è bello tornare a casa in una grotta di notte.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte