L’ultimo film della regista indipendente Chloé Zhao (Eternals) include un piccolo riferimento a The Avengers di Joss Whedon.

Negli ultimi dieci anni i Marvel Studios si sono distinti per la loro capacità di assumere registi emergenti o poco conosciuti al grande pubblico come Jon Favreau, James Gunn, i fratelli Anthony e Joe RussoTaika Waititi e Ryan Coogler. Per questo motivo lo studio guidato da Kevin Feige ha deciso di affidare la regia di Eternals – uno dei progetti più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe – a Chloé Zhao, nota per acclamati film indipendenti come The Rider – Il sogno di un cowboy.

In attesa di nuovi aggiornamenti sullo stato del cinecomic, stando a quanto spiegato dall’editore di Fandango Erik Davis, l’ultima pellicola diretta da Chloé Zhao e presentata in concorso alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella giornata di ieri, Nomadland – Un racconto d’inchiesta, è presente un piccolo richiamo a The Avengers di Joss Whedon:

“C’è anche quello che sembra essere un fugace riferimento alla Marvel in Nomadland. Ad un certo punto il personaggio della McDormand passeggia vicino ad un cinema con un bellissima insegna luminosa con un unico titolo: The Avengers. La telecamera indugia sull’insegna, poi va oltre. Un richiamo al prossimo viaggio di Zhao?

Considerando che le le riprese di Nomadland – Un racconto d’inchiesta sono iniziate verso ottobre 2018 (a circa un mese di distanza dall’assunzione ufficiale della regista da parte dei Marvel Studios), non dovrebbe sorprendere che Chloé Zhao abbia pensato di omaggiare un fenomeno culturale come The Avengers che, oltre ad aver segnato inevitabilmente la storia del cinema, ha avuto un considerevole impatto sulla sua carriera da filmmaker.

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zha e previsto per il 12 febbraio 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals Chloé Zhao The Avengers

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte