Si sono concluse le riprese di Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby in arrivo dal 6 novembre di questo 2020.

Durante il Comic Con di San Diego dello scorso luglio, i Marvel Studios hanno presentato ufficialmente Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby, che verrà diretto da Chloe Zhao e uscirà il 6 novembre di quest’anno.

Come anticipato da Richard Madden, le riprese del film sono terminate: cast e crew hanno abbandonato il set ed ora è iniziata la fase di post-produzione. Diversi attori infatti questo fine settimana hanno spiegato di aver terminato il loro lavoro sul set, partecipando poi al classico party per la fine delle riprese.

Le riprese del film è iniziata lo scorso anno alle Isole Canarie, diventando con il tempo una delle più grandi produzioni dei Marvel Studios, sia dal punto di vista economico che da quello dei rischi, come ammesso dal presidente Kevin Feige.

Come avviene spesso e volentieri per le grandi produzioni cinematografiche, è probabile che alcuni attori torneranno sul set per una sessione di riprese aggiuntive, in modo da correggere o aggiungere alcune scene e risolvere piccoli problemi emersi in fase di montaggio.

Fonte

Nel cast del film troviamo Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (IKaris), Kit Harington (Cavaliere Nero), Gemma Chan (Sersi), Barry Keoghan (Druig), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).

Il progetto è scritto da Matthew e Ryan Firpo, con Chloe Zhao (The Rider) scelta dai Marvel Studios lo scorso anno fa per la regia.  La pellicola sarà ispirata da due versioni fumettistiche ben precise, quella di Neil Gaiman e (soprattutto) quella originale di Jack Kirby, ed introdurrà sia i mondi di Eterni e Devianti che connessioni con personaggi già esistenti nell’MCU. Questo progetto permetterà alla Marvel di assemblare un cast diverso, con svariate razze ed etnie. Le riprese sono in corso.

Di seguito la sinossi ufficiale:

«Il film Marvel Studios Eterni introduce una nuova, eccitante squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.