Lauren Ridloff, interprete di Makkari in Eternals, ha parlato della responsabilità di interpretare il primo personaggio sordo del MCU.

Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista inizialmente per questo novembre prima della pandemia, espanderà il lato cosmico del MCU e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri progetti prodotti dai Marvel Studios.

Durante una recente intervista con Movieweb, Lauren Ridloff, attrice sorda candidata recentemente ai BAFTA come Migliore attrice emergente nota per aver partecipato alla serie AMC The Walking Dead nei panni di Connie, ha parlato della responsabilità di interpretare il velocista Makkari, ossia il primo personaggio sordo del Marvel Cinematic Universe:

Sono più felice che sconvolta di aver avuto l’opportunità di rappresentare la comunità sorda. Sono davvero emozionata al riguardo, anche per il semplice fatto di essere riusciti a portare quella storia nel Marvel Cinematic Universe. Penso ci sia molto spazio per più storie come quella.”

Per chi non conoscesse il personaggio, Makkari possiede il potere della supervelocità e della telepatia ed è immune alle malattie, all’invecchiamento e alle alte temperature. Ai tempi dell’Antica Grecia e Roma, inoltre, Makkari veniva spesso confuso per il dio olimpico Ermes (o Mercurio) ed ha aiutato spesso gli Eterni ad affrontare i pericolosi Devianti.

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals Lauren Ridloff

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte