Eternals: Lauren Ridloff grata per la calorosa accoglienza riservata al personaggio di Makkari

Eternals, Lauren Ridloff grata per la calorosa accoglienza riservata al personaggio di Makkari da parte della comunità sorda e dei fan.

Nel 2021 è uscito al cinema Eternals, uno dei progetti più ambiziosi prodotti dai Marvel Studios incentrato sul supergruppo creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’Universo Cinematografico Marvel e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nonostante l’accoglienza mista riservata al film, dopo l’uscita del film Eternals nelle sale è stato registrato un incremento del 250% delle domande sull’apprendimento della lingua dei segni. L’interprete di Makkari, Lauren Ridloff, è sorda anche nella realtà e comunica usando esclusivamente la ASL (la lingua dei segni americana), e le ricerche su di lei sono aumentate del 550% a pochi giorni dal rilascio. Nel 2022, inoltre, il film di Chloé Zhao ha ottenuto un riconoscimento estremamente importante: il Seal of Authentic Representation, premio attribuito dalla Ruderman Family Foundation alle produzioni che coinvolgono nel cast attori e attrici con disabilità.

Durante un’intervista con Marc Malkin di Variety, Lauren Ridloff ha commentato la calorosa accoglienza dei fan al personaggio di Makkari, spiegando di essere particolarmente felice che i membri della comunità sorda che vivono nell’Arabia meridionale siano riusciti a recuperare e ad amare il film nonostante i divieti nel paese:

Wow, significa moltissimo per me. Ho appena parlato con Danny Ramirez, e gli stavo parlando della mia esperienza in Arabia del Sud e di quanto sia stato difficile per la comunità sorda che vive lì vedere il film. Ma hanno comunque trovato un modo per vedere il film ed ha significato tantissimo per loro. Quindi significa tanto per me.”