La scenografa di Eternals ha confermato l’influenza della geometria sacra sull’astronave dei protagonisti.

Il prossimo mese sarà distribuito al cinema uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Durante una visita sul set di Eternals nel gennaio 2020 con diverse testate (via Screen Rant), Eve Stewart, la scenografa del film, ha confermato che anche nel Marvel Cinematic Universe gli Eterni sono stati creati dai Celestiali. Per quanto riguarda il suo approccio alla creazione del design della Domo, l’astronave della squadra, Stewart ha spiegato che la geometria sacra – una visione del mondo tipica delle culture indigene utilizzata spesso nella pianificazione e nella costruzione di edifici religiosi – ha rappresentato una delle principali fonti di ispirazione:

“Quindi ciò che volevamo fare io e Chloé… molte settimane e mesi fa, parlammo del fatto che avremmo cercato di rendere l’astronave degli Eterni diversa da qualsiasi altra cosa avessimo visto prima. E, dato che i Celestiali sono dèi e hanno creato gli Eterni, abbiamo preso in considerazione la geometria sacra e guardato al simbolismo di ogni religione in tutto il mondo che avesse un determinato significato.

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte