La regista Chloé Zhao (Nomadland) ha confermato che The Revenant ha fortemente ispirato le scene d’azione di Eternals.

Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista inizialmente per questo novembre prima della pandemia, espanderà il lato cosmico del MCU e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri progetti prodotti dai Marvel Studios.

Durante una recente intervista con The Playlist, la regista Chloé Zhao (Nomadland) ha parlato delle principali fonti di ispirazione per Eternals, confermando che The Revenant (2015) di Alejandro González Iñárritu ha rappresentato una forte influenza per le scene d’azione del film:

“Beh, ci sono molteplici film per Eternals. Ho dovuto selezionarne alcuni a causa della portata del film. Ma penso che per le scene d’azione, sulle quali mi sono divertita molto a lavorare con un team grandioso, il riferimento maggiore che volevo omaggiare è stato The Revenant.”

La filmmaker ha aggiunto che i Marvel Studios hanno supportato l’idea di girare le sequenze action di Eternals prendendo spunto dal film avente per protagonista Leonardo DiCaprio:

The Revenant è un film che amo molto. Abbiamo guardato The Revenant così tante volte, lo citavamo in ogni riunione quando parlavamo delle nostre sequenze di azione perché molte di quelle sequenze sono girate sul posto. E amo il modo in cui quelle scene ti facciano sentire coinvolto in The Revenant. È di certo un film a cui aspiriamo. E la Marvel ha davvero supportato quell’idea ed ha voluto seguire quella direzione.”

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte