Chloé Zhao parla del suo possibile ritorno alla regia in un ipotetico sequel di Eternals.

Mancano meno di due settimane all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Durante un’intervista con The Playlist, alla regista Chloé Zhao è stato chiesto se le piacerebbe tornare in un sequel e delle eventuali prospettive sul film. La regista ha risposto:

Quel che ho amato sulla realizzazione di questo film è che strettamente collegato alle origini dell’MCU, ma che avrà anche delle ripercussione sul suo futuro. Una volta che entrambi sono assicurati, abbiamo giocato e fatto qualunque cosa volessimo e abbiamo realizzato un forte film standalone e lasciato tutto sul tavolo. Sicuramente tornerei in un secondo a lavorare col team alla Marvel. Perciò vedremo.

Come alcuni di voi ricorderanno, secondo un recente rumor effettivamente i Marvel Studios hanno dato il “semaforo verde” per lo sviluppo del sequel, ma ovviamente non ci sono ancora conferme effettive in merito.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!