Kumail Nanjiani ha descritto la scelta dei singoli membri del cast di Eternals da parte della regista Chloé Zhao (Nomadland).

Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista inizialmente per questo novembre prima della pandemia, espanderà il lato cosmico del MCU e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri progetti prodotti dai Marvel Studios.

Nel corso di una recente intervista con Vulture, Kumail Nanjiani, interprete di Kingo in Eternals, ha descritto il suo primo incontro con Chloé Zhao, spiegando in che modo la regista del possibile film vincitore agli Oscar Nomadland ha selezionato i vari membri del cast del cinecomic:

“Le chiesi ‘Ok, come vedi il personaggio di Kingo?’ e lei disse ‘È te. Ho scelto te perché volevo che fosse te‘. È così che ha selezionato l’intero cast. Voleva che ognuno di noi inserisse dei pezzi della propria vita nei loro personaggi.”

Successivamente Nanjiani ha elogiato la scelta della filmmaker e dei Marvel Studios di ingaggiare attori e attrici che possano contribuire alla rappresentazione della diversità e dei gruppi di minoranza sul grande schermo:

Non si è mai visto un film con un cast che riflette così tanto il mondo reale, figurarsi grandi supereroi in un film Marvel.”

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte