Kit Harington (Game of Thrones) spera che Dane Whitman abbia un futuro nell’Universo Cinematografico Marvel dopo Eternals.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nel nuovo numero di Total Film (via GamesRadar+) dedicato al film di Chloé Zhao, Kit Harington (Jon Snow ne Il Trono di Spade) ha parlato brevemente del ruolo di Dane Whitman in Eternals, confermando che il suo personaggio avrà una “connessione speciale” con Sersi (Gemma Chan), proprio come nell’Universo Marvel fumettistico:

“Credo che la stampa abbia detto un paio di cose al riguardo [sul triangolo amoroso tra Dane, Sersi e Ikaris]. Non direi che molte di quelle cose siano accurate. Ma posso dire che [Dane] ha una connessione con Sersi, così come il personaggio di Richard Madden.

È il personaggio umano della storia. Non è un Eterno. È un personaggio che lavora in un Museo di Storia Naturale di Londra. Ma non è un Eterno… questa è la cosa importante!”

Per quanto riguarda il futuro di Dane Whitman nel Marvel Cinematic Universe e la potenziale apparizione del Cavaliere Nero, l’attore ha ammesso di non essere a conoscenza dei piani dei Marvel Studios per il personaggio:

Non ho davvero idea se il mio personaggio andrà avanti o no. Avevo letto alcune cose su chi potrebbe essere, o su chi potrebbe diventare. Perciò c’è sempre la possibilità per una traiettoria più a lungo termine. Penso che sia la punta dell’iceberg per il mio personaggio. Almeno spero. Ma non ne sono a conoscenza, sai? Ne sono all’oscuro quanto chiunque altro. E cerco di non vivere troppo avanti nel futuro. Anche quando facevo Il Trono di Spade, persino quando stavamo girando la sesta stagione, pensavo che non avremmo realizzato la settima stagione!”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte