Il presidente dei Marvel Studios ha elogiato il lavoro di Chloé Zhao su Eternals e svelato il protagonista ideale del film.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby nel 1976. La pellicola di Chloé Zhao espanderà il lato cosmico del MCU e, stando alle informazioni emerse in questi mesi, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri cinecomic dello studio.

In un lungo speciale pubblicato da Variety, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della compagnia Kevin Feige ha parlato del lavoro di Chloé Zhao su Eternals e della sua vittoria agli Oscar 2021 per Nomadland. Stando a quanto rivelato nell’articolo, diversi mesi fa la regista realizzò un montaggio di alcune scene girate dal vivo da mostrare ai dirigenti della Walt Disney Company che colpì profondamente il produttore per l’assenza di effetti visivi:

“Ho dovuto continuare a ripetere loro ‘Questo è stato girato direttamente davanti alla cinepresa, non ci sono effetti visivi in questa scena‘. Era un tramonto bellissimo, con onde perfette e la nebbia che si levava dalla costa su questa scogliere enorme… era qualcosa di davvero impressionante. Oh! Questa non era una cosa che voleva portare alla Marvel. È la sua cifra stilistica.

Dopo aver discusso della rappresentazione dei gruppi di minoranza nel film, Feige ha confermato che Sersi (Gemma Chan) potrebbe essere considerata la protagonista ideale di Eternals:

“La nozione di cambiare il genere, il sesso e l’etnia dei personaggi rispetto ai fumetti è sempre stato parte integrante del processo sin dall’inizio. Se dovessi individuare un protagonista in questo gruppo, sarebbe Sersi. È Gemma Chan.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte