Jim Starlin vorrebbe rivedere [SPOILER] in Guardiani della Galassia Vol.3 di James Gunn dopo la sua introduzione in Eternals.

La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Durante un’intervista con ComicBook.com, il fumettista Jim Starlin, co-creatore di Thanos, Gamora e Drax il Distruttore, ha commentato l’apparizione di Pip il Troll (Patton Oswalt) nella scena a metà dei titoli di coda di Eternals, spiegando che dal suo punto di vista il personaggio sarà inevitabilmente collegato in futuro a Guardiani della Galassia Vol.3 di James Gunn o al lato cosmico del Marvel Cinematic Universe:

“Non c’è modo di dirlo con certezza per i film, tutto quello che dico sono solo ipotesi. Immagino che potrebbe esserci qualche tipo di collegamento con Guardiani della Galassia Vol.3 perché, a quanto pare, ci sarà anche Warlock. Ho visto che hanno scelto un attore recentemente per il ruolo.”

Immagino che espanderanno la galassia dell’Universo Marvel e che introdurranno un sacco di nuovi personaggi. Hanno una sfilza di personaggi cosmici che non hanno ancora utilizzato. Il franchise dei Guardiani terminerà con il terzo capitolo. Non mi sorprenderei di vedere alcuni di quei personaggi allontanarsi dall’universo Marvel e apparire in altri film. Ma, come ho detto, faccio parte del pubblico. Me ne sto qui seduto a fare delle semplici ipotesi.”

Per quanto riguarda l’introduzione di Adam Warlock (che come sappiamo sarà interpretato da Will Poulter) in Guardiani della Galassia Vol.3, Starlin ha spiegato che, a suo avviso, il personaggio esordirà inizialmente come avversario del team:

“Dipende sempre dalla storia, da come presenti il personaggio, da cosa farà e dalla direzione in cui andrà. Dipende tutto dalla storia che vogliono raccontare, e [Warlock] sarà adattato in base a quella direzione. Sembra che inizieranno con lui come se fosse Magus, o probabilmente come una specie di antagonista.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte