I Marvel Studios hanno pubblicato online il trailer finale di Eternals, il tanto atteso film di Chloe Zhao dedicato agli Eterni di Jack Kirby.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Come vi avevamo anticipato, oggi i Marvel Studios hanno rilasciato online il nuovo trailer del film (a sorpresa, in netto anticipo rispetto all’orario classico in cui escono), che trovate in calce alla notizia.

Questo filmato di oggi ci permette di dare un primo sguardo a due Celestiali, colossali entità cosmiche già introdotte nei film sui Guardiani della Galassia. Nello specifico, il trailer mostra un celestiale rosso (che molti fan stanno erroneamente scambiando con Galactus) ed uno verde, ma chi sono esattamente?

Anche se il suo look è molto simile a quello di Eson il Ricercatore, il Celestiale visto nel primo primo Guardiani della Galassia quando falcia un intero pianeta grazie alla Gemma del Potere, l’entità rossa è in realtà Arishem il Giudice, quello che possiamo definire come il leader.

Nello specifico, nei fumetti quest’ultimo ha uno dei ruoli più importanti, in quanto ha il compito di giudicare i pianeti che vengono influenzati da queste divinità cosmiche (e che ha un ruolo chiave nella saga originale di Jack Kirby), decidendo quindi se merita di continuare a vivere o meno. Se il giudizio di Arishem è negativo, invoca Exitar lo Sterminatore per annientare tale pianeta. Avrà un ruolo simile anche nel MCU, oppure si prenderanno delle libertà creative e gli daranno un altro scopo, anche considerando che sembra essere richiamato dall’energia cosmica scaturita dopo l’utilizzo delle Gemme?

Presto per dirlo con certezza naturalmente.

Il secondo invece è Jemiah l’Analizzatore, il cui compito è quello di analizzare i progressi e le attività di una civiltà per riportarla al loro leader, Arishem.

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, LaurenRidloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHughcome l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghancome il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e KitHarington come Dane Whitman.

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni.