Il supervisore degli effetti visivi di Eternals ha descritto una meravigliosa scena scartata dal film di Chloé Zhao.

Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nel corso di un’intervista con Befores & Afters, Jelmer Boskma, supervisore degli effetti visivi di Eternals, ha parlato del processo di realizzazione di alcune scene del film di Chloé Zhao e dell’impatto della pandemia da COVID-19 sulla produzione, svelando dei retroscena inediti. In particolare, Boskma ha spiegato che originariamente era prevista una versione “molto più lunga” della scena sulla spiegazione del ruolo dei Celestiali da parte di Arishem il Giudice che avrebbe mostrato più nel dettaglio Centuri-6, il pianeta alieno sul quale erano stati inviati in precedenza gli Eterni:

“Inizialmente era prevista una versione molto più lunga della scena del Big Bang che inizia con un primo piano sulla mano di Arishem mentre sta creando un sole e una supernova. Alla fine, abbiamo scelto un sole morente e un pianeta simile alla Terra, che diventano di ghiaccio e muoiono. L’idea iniziale era che la telecamera continuasse a volare in questo pianeta alieno, Centuri-6, e avremmo visto una specie di timelapse, non troppo diverso dall’incredibile scena di timelapse presente in Noah di Darren Aronofsky. Ci tuffiamo nell’acqua. Vediamo il paesaggio crescere intorno a noi. Poi usciamo e vediamo delle creature e la vita prosperare su questo pianeta alieno gigante. Avevamo preparato tutti gli storyboard. Il previs rappresentava una grossa parte del processo e abbiamo realizzato un sacco di concept, ma l’idea alla fine è cambiata.”

Succede di tanto in tanto, ma solitamente avviene all’inizio di pari passo con la revisione della sceneggiatura. Il dipartimento artistico e quello di sviluppo visivo della Marvel sono quelli che tendono ad esplorare le idee più selvagge. Di solito, roba come questa viene ordinata e modificata man mano che si va avanti.”

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte