Il produttore di Eternals ritiene che il rapporto tra Ikaris e Sersi ricorderà quello del film Le pagine della nostra vita (2004).

Il prossimo mese sarà distribuito al cinema uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.

Nel corso di un’intervista con ComicBook.com rilasciata durante una visita sul set del film nel gennaio 2020, il produttore Nate Moore ha parlato in modo approfondito del rapporto romantico tra Ikaris (Richard Madden) e Sersi (Gemma Chan), spiegando che in modo il rapporto tra i personaggi ricorda quello del film Le pagine della nostra vita (2004) con Ryan Gosling e Rachel McAdams:

Ikaris e Sersi sono i personaggi al centro del film. Abbiamo realizzato finora 25 film alla Marvel, ma questo è il primo film costruito attorno ad una storia d’amore come rapporto centrale. Voglio dire, ovviamente, abbiamo visto Tony e Pepper, Steve e Peggy ma erano storie collaterali. Invece questa, se possiamo farlo bene, sarà una storia d’amore epica. Non sarà mai come Le pagine della nostra vita ma quello è l’obiettivo, renderla la colonna vertebrale del film. Ciò che non sapevamo quando abbiamo ingaggiato Richard [Madden] e Gemma [Chan] è che sono ottimi amici e si conoscevano da tanto tempo, quindi quella chimica è stata istantanea. È veramente di aiuto quando cerchi degli attori per creare un rapporto romantico come questo.”

In 7000 anni avranno avuto sicuramente degli alti e bassi ogni tanto, quindi li vedremo nei loro momenti di felicità e di gioia e in quelli più difficili e delicati. E ripeto, penso sia un elemento molto interessante da esplorare considerando tutte le cose che stanno succedendo. Capirete come fanno queste due persone a stare insieme e cosa fa a pezzi il loro rapporto quando non stanno insieme. Ma, ripeto, non è Le pagine della nostra vita. Ma in quel film vediamo tutte le sfide che i personaggi devono affrontare stando insieme, e penso che Eternals sia simile.

Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte