Nuovi rumor su Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby in uscita a novembre del prossimo anno ed attualmente in produzione.

Durante il Comic Con di San Diego di luglio, i Marvel Studios hanno presentato ufficialmente Eternals, il film dedicato agli Eterni di Jack Kirby, che verrà diretto da Chloe Zhao e uscirà il 6 novembre 2020. Il film è attualmente in fase di produzione, ma non ci sono particolari dettagli in merito alla trama.

Stando però a quanto sostiene l’insider Charles Murphy sul suo sito web, il film sarà incentrato sulla “Guerra dell’Evoluzione“, ovvero il conflitto tra Eterni e Devianti ampiamente affrontato nella saga di Jack Kirby. Questo avrebbe pienamente senso, in quanto lo stesso Kevin Feige ha spiegato più volte che la saga del Re ha ampiamente influenzato questa versione cinematografica sin dalle prime fasi dello sviluppo.

Sia gli Eterni che i Devianti sono stati creati milioni di anni fa dai Celestiali, le colossali creature cosmiche che vedremo nel film: mentre gli Eterni sono creature paragonabili a delle divinità, i Devianti sono creature grottesche e mostruose (che potrebbero anche essere realizzate in CGI, motivo per cui non sono mai trapelati online dalle foto dal set).

Provando a fare qualche ipotesi, il film potrebbe mostrare diverse fasi di questa lunghissima guerra tra le due razze (motivo per cui la trama si espanderà per migliaia di anni), portando ad uno scenario apocalittico in cui i Celestiali sottopongono la Terra a giudizio.

Ogni razza su cui i Celestiali hanno compiuto esperimenti viene periodicamente visitata da Arishem il Giudice e se le loro creazioni non rispettano lo standard Celestiale egli invia un codice di sterminio a Exitar lo Sterminatore (alto 6.100 metri), che eseguirà la sentenza – un evento potenzialmente già anticipato nel primo Guardiani della Galassia, dove vediamo un Celestiale (Eson il ricercatore) distruggere un pianeta.

Potenzialmente il tema dell’Evoluzione potrebbe accennare in qualche modo persino ai Mutanti, che vengono considerati la fase successiva dell’evoluzione umana: l’Homo sapiens superior. Da dove proviene il Gene X? Proprio dai Celestiali.

Naturalmente si tratta soltanto di rumor, pertanto vi invitiamo a prendere le dovute cautele.

Eternals

Fonte