La regista Chloé Zhao ritiene che i Marvel abbiano corso un “grosso rischio” decidendo di procedere nella realizzazione di Eternals.

Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista inizialmente per questo novembre prima della pandemia, espanderà il lato cosmico del MCU e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri progetti prodotti dai Marvel Studios.

Durante una recente intervista con Digital Spy, Chloé Zhao, regista dell’acclamato Nomadland, ha parlato della portata di Eternals, spiegando che dal suo punto di vista i Marvel Studios hanno corso un “grosso rischio” nel procedere con lo sviluppo di questo ambizioso progetto:

“Penso che questo film sia… Penso che la Marvel si sia presa un grosso rischio con questo progetto. Credo che vi sorprenderanno. Ci spero.”

“Penso sia in questo che la Marvel abbia davvero corso un rischio, nel fatto che sapevamo di voler girare sul posto, perché utilizzare degli obiettivi grandangolari sul posto influenza gli effetti visivi. È un elemento che influenza il modo in cui ti occupi dell’azione. Ci saranno parecchie cose che verranno percepite e sembreranno diverse.”

Abbiamo girato la maggior parte del film sul posto, ma amo stare sul palco e imparare nuove cose sulla tecnologia perché sono cresciuta con i manga. Ho sempre immaginato di diventare una disegnatrice di manga. Quindi ho sempre immaginato roba che non esiste.”

Nelle ultime ore, inoltre, Previews Worlds (via @ETERNALSnews) ha diffuso online una nuova immagine promozionale in alta risoluzione – visionabile qui in basso – che ci permette di dare uno sguardo ai costumi dei protagonisti del film.

Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.

Eternals

SINOSSI
Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.

Fonte