Recentemente Disney ha annunciato grandi cambiamenti nella sua programmazione per il 2020, 2021 e 2022 a seguito dell’emergenza Coronavirus, che in questi mesi ha completamente paralizzato il settore cinematografico, con le major che di fatto hanno cancellato l’intera stagione estiva.
Black Widow, previsto inizialmente per il 29 aprile, è stato posticipato al 6 novembre prendendo il posto di Eternals, il film sugli Eterni di Jack Kirby diretto da Chloe Zhao che slitta al 12 febbraio 2021.
Per quanto riguarda quest’ultimo, al momento non è dato sapere se i lavori di post-produzione stiano ancora proseguendo da remoto (una delle compagnie di VFX ha spiegato che da poco hanno smesso di lavorare ad un “grande film di Hollywood” senza specificare il titolo), ma nel frattempo vi riportiamo un potenziale aggiornamento sul Cavaliere Nero, interpretato da Kit Harington.
Stando a quanto spiega l’insider Daniel Richtman (fonte solitamente affidabile) la pre-produzione del film non è mai stata completata del tutto in modo da rispettare la tabella di marcia delle riprese. Di conseguenza alcuni costumi non erano pronti, alcuni set non erano completamente costruiti e la sceneggiatura non era stata rifinita al momento in cui è partita la produzione.
Per quanto riguarda il Cavaliere Nero, il suo costume non è stato mai completato in fase di riprese, quindi hanno girato alcune scene con il costume provvisorio, che verrà ultimatoin fase di post-produzione grazie ai VFX – ma non è da escludere l’ipotesi delle riprese aggiuntive. L’insider conferma inoltre che il costume sarà fedele ai fumetti e che quindi presenterà armatura ed elmo (bisogna solo capire a quale versione si sono ispirati i Marvel Studios).
A questo punto rimaniamo in attesa del primo trailer ufficiale, che inizialmente era previsto per questo aprile ma che presumibilmente uscirà con mesi di ritardo. Come sempre, vi terremo aggiornati.